No alla chiusura del CCPM di Taormina. La protesta del comitato

No alla chiusura del CCPM di Taormina. La protesta del comitato

Questa mattina il maltempo non ha fermato il “Comitato genitori C.C.P.M. Taormina” e le associazioni che si sono unite alla loro mobilitazione.
Alle 10:00 ha avuto inizio il presidio di protesta per chiedere che il reparto di cardio chirurgia pediatrica resti aperto.

Sono anni che si va avanti a colpi di proroghe e l’ultima ordinata da Schifani sembra solo utile ad avere i tempi tecnici per spostare il reparto a Palermo, perché questa è la volontà espressa dalla Giunta regionale nella persona dell’assessore Volo.
“Questo trasferimento lo vogliono per fare un favore politico ed è scandaloso – dice qualcuno dalla piazza – se vogliono il reparto anche a Palermo che lo facciano ex novo”.

E infatti le mamme del comitato chiedono un deroga alla norma che impone la presenza di un solo reparto di cardio chirurgia pediatrica ogni 5 milioni di abitanti. Una delle tante norme che fa della gestione del sistema sanitario nazionale mera questione di sostenibilità economica.

Una gestione che non guarda alle difficoltà degli abitanti dei territori, che per chi governa e gestisce la sanità sono solo merce da trattare per fare profitto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *