Amministrative 2021: TERRA Lentini presenta la candidata Sindaca

Amministrative 2021: TERRA Lentini presenta la candidata Sindaca
Dopo un lungo confronto collettivo, la lista civica TERRA – che prenderà parte alle elezioni comunali a Lentini – ha presentato il nome della propria candidata a Sindaca. 
Maria Adagio è la quinta candidata a sindaca per le elezioni a Lentini che si terranno a maggio. Il progetto politico è nato grazie alla volontà del coordinamento per il territorio di Lentini e del comitato Antudo Lentini, di sperimentare nuove forme di rappresentanza politica e amministrazione comunale. Un progetto che ha radici nelle lotte contro gli impianti inquinanti, contro scelte politiche e modelli di sviluppo imposti dall’alto e per il diritto degli abitanti di decidere delle sorti del proprio territorio. Per queste ragioni non possiamo che esprimere tutto il nostro sostegno a questa candidatura e invitare tutti i cittadini e le cittadine di Lentini a fare la scelta giusta per cambiare rotta.

Oggi 15 febbraio 2021 la lista civica “TERRA”, che parteciperà alle prossime elezioni comunali a Lentini, annuncia il nome della propria candidata sindaca. Questa scelta, frutto di un percorso collettivo, non poteva che ricadere su una donna riconosciuta per il suo concreto impegno per il cambiamento e attiva da anni nei comitati per la difesa del territorio.
 

Le dichiarazioni

Metis Bombaci, della lista TERRA, afferma: «A maggio, se le misure contro la pandemia lo consentiranno, andremo alle elezioni comunali e decideremo se continuare col solito modo di amministrare o cambiare rotta. Il nostro obbiettivo è la costruzione di una nuova municipalità, con un progetto complessivo basato sui reali bisogni e sulle reali necessità della comunità e del territorio. Dalle lotte di Xirumi a quelle contro gli impianti inquinanti di Armicci e Grotte San Giorgio-Bonvicino: Maria Adagio è sempre stata in prima linea per il nostro territorio. Lentini ha bisogno di una vera combattente, per questo la vogliamo come sindaca».

Prosegue Maria Adagio: «Le componenti sociali che hanno dato vita a TERRA mi hanno proposto per la sindacatura di Lentini. Ho accettato e ne sono onorata. Insieme affronteremo le prossime elezioni comunali. Il nostro programma  è un prodotto collettivo e collettivamente lo porteremo avanti. Partecipazione, diritto di decisione, responsabilità e determinazione sono i principi che ci muovono. Mi auguro che le cittadine e i cittadini di Lentini trovino la forza e il coraggio di dire basta alla logica delle clientele e dei favori personali, di tentare un percorso nuovo che metta al centro la cura del territorio e della comunità. Non abbiamo promesse da fare se non questa: che si vinca o meno metteremo come sempre tutte le nostre energie per portare avanti il programma e iniziare davvero il CAMBIAMENTO di ROTTA di cui tutti e tutte sentono ormai la necessità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *