Messina: Boer-Verona Trento ancora inagibile, monta la protesta delle mamme

Messina: Boer-Verona Trento ancora inagibile, monta la protesta delle mamme
Le mamme messinesi si sono riunite davanti il Comune per protestare contro le condizioni in cui versa l’istituto comprensivo Boer-Verona Trento di Via XXIV Maggio. L’istituto è ancora inagibile a pochi giorni dall’apertura ufficiale della scuola.


 
I motivi della protesta

Finestre ancora non conformi alle norme anti-Covid e mancanza di una rampa necessaria a non creare assembramenti nella terza uscita dell’istituto. Queste sono alcune delle motivazioni che hanno spinto le mamme messinesi a protestare ieri mattina sotto il Comune. Mancano pochissimi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico; l’inagibilità dell’istituto messinese metterebbe a rischio non solo gli studenti, costretti a fare i doppi turni, ma anche tantissime mamme che risentiranno direttamente gli effetti sulla gestione della famiglia. «Noi non possiamo permetterci di mandare i nostri figli il pomeriggio a scuola perché lavoriamo. Questo sconvolgerebbe la nostra gestione familiare». Così ha dichiarato una delle mamme che ha manifestato in piazza.

Tanti studenti si trovano così in bilico, attendono risposte che tardano ad arrivare da parecchi mesi. La scuola Boer-Verona Trento era già stata dichiarata inagibile prima del Lockdown; ecco perché tantissime mamme hanno paura che quest’anno la campanella non possa suonare per i propri figli.

Pretendono che le istituzioni si prendano  carico delle emergenze scolastiche e che risolvano subito i problemi che minacciano il diritto dell’istruzione dei propri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *