Stop sgomberi. Le famiglie tornano in piazza. Ottenuto l’incontro con il sindaco

Stop sgomberi. Le famiglie tornano in piazza. Ottenuto l’incontro con il sindaco
Ieri pomeriggio, a Palermo, gli occupanti dell’ex istituto Salvemini di viale Michelangelo, insieme agli occupanti dell’edificio di via Domenico Scinà, a Borgo Vecchio, sono tornati davanti a Palazzo delle Aquile per chiedere un incontro con il Sindaco Orlando.
 
Insieme al Comitato lotta per la casa 12 luglio, ad Asia Usb, Unione Inquilini e Centro Sociale Anomalia, gli occupanti sotto sgombero hanno organizzato a distanza di poche ore un secondo momento di lotta proprio durante la seduta di consiglio comunale al fine di attirare l’attenzione sulla vicenda che colpisce più di 80 famiglie e ottenere un tavolo tecnico con il Sindaco della Città Metropolitana.
«È assurdo come in piena emergenza sanitaria si possa pensare di buttare decine di famiglie in mezzo alla strada» dichiara Rosaria, una delle occupanti in presidio.

L’1 febbraio incontro con il Sindaco Orlando

 
Grazie alla manifestazione di protesta di ieri pomeriggio gli occupanti hanno ottenuto la promessa di incontro con il Sindaco per l’1 Febbraio. «Da giorni chiediamo un incontro con il Sindaco Orlando – afferma in una nota Toni Pellicane del Comitato 12 luglio – c’è stato un primo sit-in due giorni fa e ce n’è stato un altro oggi, le famiglie si sono sgolate, assieme a chi li sostiene in questa battaglia, per chiedere con forza di fissare un incontro con il Sindaco, non abbiamo indietreggiato di un millimetro, siamo stati persistenti e ce l’abbiamo fatta».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *