Anche a Marsala tentata rapina al supermercato

Anche a Marsala tentata rapina al supermercato

Nella notte qualcuno ha tentato di forzare l’ingresso del supermercato Penny Market di Via Salemi, a MarsalaHanno infranto il vetro della porta d’ingresso del supermercato per entrare durante l’orario di chiusura. Una volta partito l’allarme si sono dileguati.

È successo a Marsala questa notte, a poche ore dal caso della Lidl di Palermo. Ieri pomeriggio, infatti, nel capoluogo siciliano 20 persone hanno riempito i carrelli e, arrivati alla cassa dei magazzini della catena di supermercati Tedeschi, hanno tentato di forzarle per non pagare.

Due casi – quelli noti, potrebbero però non essere gli unici – nel giro di poche ore. Non si sa ancora quanti altri ce ne saranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. La quarantena è in atto dal 10 marzo; sono passati quasi 30 giorni e in tanti da allora non lavorano. In tanti cominciano a trovarsi in carenza di denaro utile per fare la spesa e per dar da mangiare ai propri figli. E si sa che in questi casi di emergenza, se gli aiuti non arrivano da chi governa, la gente comincia ad arrangiarsi come può.

Lo Stato Italiano in Sicilia si concretizza solo attraverso le forze dell’ordine che hanno il compito di fare rispettare la legge. Quando c’è da rispettare la dignità delle persone, chissà perché, non si vede mai. E soprattutto in questa situazione di crisi generale, con ogni probabilità, la sua presenza non la vedremo nel sostegno a chi non ce la fa, ma solo in militari, polizia e repressione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *